ARCO IUS

ARCO IUS costituisce una raccolta di giurisprudenza d'interesse consumeristico intesa per uso personale e non professionale. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali imprecisioni errori od omissioni.
Coloro che fossero interessati a segnalarci altri provvedimenti potranno farlo inviando una mail.

Per facilitare la ricerca (i singoli posts sono inseriti in base alla data del provvedimento) utilizzare il tasto cerca e l'indice degli argomenti.

07/07/08

Cons. Stato Sez. VI Sent., 07/07/2008, n. 3345

Non può ritenersi che il Giudice amministrativo abbia sovrapposto un propria valutazione a quella discrezionale riservata all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nell'attualizzare nozioni indeterminate di ingannevolezza del messaggio pubblicitario, enunciate in via normativa, qualora, controvertendosi sulla legittimità di un provvedimento interdittivo dell'Autorità suddetta che ha riconosciuto contrario alle regole di chiarezza e trasparenza un messaggio pubblicitario, essa abbia svolto il sindacato di legittimità in stretta aderenza al dato normativo ponendo in raffronto dati oggettivi di assoluta evidenza con le situazioni di inganno ed errore del consumatore che l'art. 2, lett. b), del D.Lgs. n. 74/1992 ha inteso prevenire.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001. Disclaimer Informativa privacy

Informazione giuridica no profit - aggiornamento secondo disponibilità dei testi - testi di legge e sentenze privi di valore ufficiale - questo sito non presta consulenza legale on line